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Regolamento dei reclami

POLITICA DI RITORNO

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I. Identificazione del commerciante

 

1.1 Il presente Regolamento Reclami (di seguito anche “RP”) disciplina i rapporti giuridici tra la società

 

Ragione sociale: Štefan Zgabur

Sede dell'attività: 06901 Snina, Strojárska 2949/110, Repubblica Slovacca

Iscritta al registro delle imprese dell'ufficio distrettuale di Humenné, numero del registro delle imprese

709-2642

Codice identificativo: 34820710

Partita IVA: 1020016690

Partita IVA: SK1020016690

Conto bancario: SK0775000000004022988978

(di seguito anche "Venditore" o "Commerciante") e qualsiasi persona che sia un Acquirente di prodotti offerti dal Venditore sul Sito Web del Venditore e che agisca come consumatore ai sensi delle altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali e delle leggi pertinenti definendo il consumatore, nel quadro della legislazione applicabile della Repubblica Slovacca, in particolare le leggi: Legge n. 108/2024 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulle modifiche ad alcune leggi come modificata, legge n., legge n. 40/1964 Coll. Codice Civile e successive modifiche, con l'eccezione di cui al punto 4.4. della presente Procedura di Reclamo, che regola il rapporto giuridico tra il Commerciante e l'Acquirente, che non agisce in qualità di consumatore.

 

1.2 Il contatto e-mail e il contatto telefonico per il Venditore sono:

 

E-mail: s.zgabur@gmail.com

tel. numero: +421 905 418 196

 

1.3 L'indirizzo per l'invio di documenti, reclami, recesso dai contratti è:

 

Štefan Zgabur, 06901 Snina, Strojárska 2949/110, Repubblica Slovacca

 

II. Disposizioni fondamentali

 

2.1 Le presenti norme sui reclami regolano i rapporti giuridici tra gli acquirenti consumatori e il commerciante.

III. Esercitare il diritto alla responsabilità per difetti

3.1 L'Acquirente può esercitare i diritti di responsabilità per vizi solo se ha denunciato il vizio al Venditore senza indebito ritardo, entro e non oltre 24 mesi dalla presa in consegna della cosa. Se il difetto non viene segnalato entro questo termine decade il diritto alla responsabilità per difetti.

 

IV. Responsabilità per difetti

4.1 Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto che presenti l'oggetto venduto al momento della consegna e che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna dell'oggetto.

4.2 Se l'oggetto dell'acquisto è un oggetto con elementi digitali, in cui deve essere fornito il contenuto digitale o un servizio digitale fornito in modo continuativo durante il periodo concordato, il venditore è responsabile per qualsiasi difetto del contenuto digitale o del servizio digitale che si verifichi. oppure si manifesta durante l'intero periodo pattuito, ma almeno entro due anni dalla consegna della cosa con elementi digitali.

4.3. Nel caso di un oggetto usato, le parti possono concordare un periodo di responsabilità del venditore per i difetti più breve rispetto ai paragrafi 4.1 e 4.2, ma non inferiore a un anno dalla consegna dell'oggetto.

4.4. Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto che presenti l'oggetto venduto al momento della consegna all'Acquirente e che si manifesti entro 6 mesi dalla consegna dell'oggetto, se l'Acquirente non agisce in qualità di consumatore.

V. Diritti da responsabilità per difetti

5.1 Se il venditore è responsabile di un difetto della cosa venduta, l'acquirente ha il diritto di eliminare il difetto mediante riparazione o sostituzione, il diritto ad uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto o il diritto di recedere dal contratto di acquisto.

5.2 L'acquirente può rifiutarsi di pagare il prezzo d'acquisto o parte di esso fino a quando il venditore non adempie ai suoi obblighi derivanti dalla responsabilità per vizi, a meno che l'acquirente non sia in ritardo con il pagamento del prezzo d'acquisto o di parte di esso al momento in cui si manifesta il difetto. ha sottolineato. L'acquirente è tenuto a pagare il prezzo d'acquisto senza indebito ritardo dopo che il venditore ha adempiuto ai propri obblighi.

5.3 L'acquirente può esercitare i diritti di responsabilità per difetti, compreso il diritto di cui al punto 5.2., solo se ha denunciato il difetto entro il termine di due mesi dalla scoperta del difetto, al più tardi entro la scadenza del termine di cui ai punti. da 4.1 a 4.3 delle presenti Regole sui reclami.

5.4 L'esercizio del diritto di responsabilità per vizi non esclude il diritto dell'acquirente al risarcimento dei danni cagionati dal vizio.

VI. Evidenziare il difetto

6.1 Il difetto può essere denunciato presso una qualsiasi delle sedi del venditore, presso un'altra persona di cui il venditore ha informato l'acquirente prima della conclusione del contratto o prima dell'invio dell'ordine, oppure mediante comunicazione a distanza presso l'indirizzo della sede o del luogo del venditore. della sede commerciale o ad un altro indirizzo di cui il venditore ha informato l'acquirente al momento della conclusione del contratto o dopo la conclusione del contratto.

6.2 Se l'acquirente lamenta un difetto in una spedizione postale che il venditore ha rifiutato di accettare, la spedizione si considera consegnata il giorno del rifiuto.

6.3 Il venditore fornirà all'acquirente una conferma scritta del difetto immediatamente dopo che il difetto è stato segnalato dall'acquirente. Nella conferma del difetto, il venditore indica il periodo in cui il difetto ai sensi del § 507 par. 1, legge n. 40/1964 Coll. Eliminerà il codice civile così come modificato. Il termine annunciato ai sensi della frase precedente non può essere superiore a 30 giorni dal giorno in cui è stato segnalato il difetto, se il periodo più lungo non è giustificato da un motivo oggettivo indipendente dalla volontà del venditore.

6.4 Se il venditore rifiuta la responsabilità per vizi, comunicherà per iscritto al compratore i motivi del rifiuto. Se l'acquirente dimostra la responsabilità del venditore per il difetto attraverso una perizia o un parere professionale rilasciato da una persona accreditata, autorizzata o notificata, può denunciare ripetutamente il difetto e il venditore non può negare la responsabilità del difetto; per ripetute critiche al vizio, § 621 par. 3, legge n. 108/2024 Coll. non si applica alla tutela dei consumatori e alle modifiche di alcune leggi e successive modifiche. § 509 par. 2 della legge n. 40/1964 Coll. Codice civile e successive modifiche.

6.5 Se prima della conclusione del contratto o, se il contratto è concluso sulla base dell'ordine dell'acquirente, prima dell'invio dell'ordine, il venditore ha informato l'acquirente che i difetti possono essere imputati anche a un'altra persona, le azioni o le omissioni di questa persona sono imputabili. considerate azioni od omissioni ai fini della responsabilità per vizi del venditore.

VII. Rimozione dei difetti

7.1 L'acquirente ha il diritto di scegliere di eliminare il difetto sostituendo l'articolo o riparandolo. L'acquirente non può scegliere un metodo per eliminare il difetto che non sia possibile o che, rispetto al secondo metodo, causerebbe al venditore costi sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze, in particolare del valore che l'oggetto avrebbe senza il difetto, la gravità del difetto e il fatto, se il secondo metodo di rimozione del difetto causerebbe notevoli difficoltà all'acquirente.

7.2 Il venditore può rifiutarsi di eliminare il difetto se la riparazione o la sostituzione non sono possibili o se ciò richiederebbe costi irragionevoli tenendo conto di tutte le circostanze, comprese le circostanze di cui al punto 7.1. seconda frase.

7.3 Il venditore riparerà o sostituirà l'oggetto entro un termine ragionevole dalla segnalazione del difetto da parte dell'acquirente, gratuitamente, a proprie spese e senza causare gravi difficoltà all'acquirente, tenendo conto della natura dell'oggetto e lo scopo per il quale l'acquirente ha richiesto l'oggetto.

7.4 Ai fini della riparazione o sostituzione, l'acquirente dovrà consegnare o mettere a disposizione l'oggetto al venditore o ad una persona ai sensi del § 622 par. 5 della legge n. 108/2024 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulle modifiche ad alcune leggi come modificate. Le spese di presa in consegna dell'oggetto sono a carico del venditore.

7.5 Il venditore consegnerà all'acquirente l'oggetto riparato o l'oggetto sostitutivo a proprie spese nello stesso modo o in modo simile con cui l'acquirente ha consegnato l'oggetto difettoso, salvo diverso accordo tra le parti. Se l'acquirente non prende in consegna l'oggetto entro sei mesi dal giorno previsto per il ritiro, il venditore può vendere l'oggetto. Se si tratta di un oggetto di maggior valore, il venditore avviserà in anticipo l'acquirente della vendita prevista e gli concederà un ragionevole periodo aggiuntivo per prendere in consegna l'oggetto. Immediatamente dopo la vendita, il venditore pagherà all'acquirente il ricavato della vendita dell'oggetto, detratte le spese appositamente spese per la sua conservazione e vendita, se l'acquirente esercita il diritto ad una quota del ricavato entro un termine ragionevole specificato dal venditore nella notifica della prevista vendita dell'oggetto. Il venditore può distruggere l'oggetto a proprie spese se non è stato possibile venderlo o se il ricavo previsto dalla vendita non sarà sufficiente a coprire i costi che il venditore ha intenzionalmente sostenuto per la custodia dell'oggetto e i costi che il venditore il venditore dovrebbe inevitabilmente spendere per la sua vendita.

7.6 In caso di eliminazione di un difetto, il venditore garantirà la rimozione dell'articolo e l'installazione di un articolo riparato o di un articolo sostitutivo, se la sostituzione o riparazione richiede la rimozione di un articolo difettoso che è stato installato conformemente alla sua natura e al suo scopo. prima che comparisse il difetto. Il venditore e l'acquirente possono concordare che la rimozione dell'articolo e l'installazione di un articolo riparato o sostitutivo saranno fornite dall'acquirente a spese e rischio del venditore.

7.7. In caso di eliminazione del difetto mediante sostituzione dell'oggetto, il venditore non ha diritto al risarcimento dei danni causati dalla normale usura dell'oggetto e al risarcimento per il normale utilizzo dell'oggetto prima della sua sostituzione.

7.8 Il venditore è responsabile dei difetti dell'oggetto sostitutivo ai sensi del § 619 della legge n. 108/2024 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulle modifiche ad alcune leggi come modificate.

7.9 L'acquirente ha diritto ad uno sconto ragionevole sul prezzo d'acquisto o può recedere dal contratto d'acquisto anche senza fornire un ulteriore termine ragionevole ai sensi del § 517 par. 1., legge n. 40/1964 Coll. Codice civile e successive modifiche, se

a) il venditore non ha riparato o sostituito l'articolo,

b) il venditore non ha riparato o sostituito l'oggetto ai sensi del § 623 par. 4 e 6 della legge n. 108/2024 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulle modifiche ad alcune leggi come modificate,

c) il venditore ha rifiutato di eliminare il difetto ai sensi del § 623 par. 2 della legge n. 108/2024 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulle modifiche ad alcune leggi come modificate,

d) la cosa presenta lo stesso difetto nonostante la riparazione o la sostituzione della cosa,

e) il difetto è di natura così grave da giustificare uno sconto immediato sul prezzo di acquisto o il recesso dal contratto di acquisto, oppure

f) il venditore ha dichiarato o risulta evidente dalle circostanze che non eliminerà il difetto entro un termine ragionevole o senza causare gravi difficoltà all'acquirente.

7.10 Lo sconto sul prezzo di acquisto dovrà essere proporzionato alla differenza tra il valore del bene venduto e il valore che il bene avrebbe se fosse privo di difetti.

7.11 L'acquirente non può recedere dal contratto d'acquisto ai sensi del punto 7.9. se ha contribuito al verificarsi del difetto o se il difetto è trascurabile. Il venditore ha l'onere di provare che l'acquirente ha partecipato al verificarsi del difetto e che il difetto è trascurabile.

7.12 Se il contratto riguarda l'acquisto di più articoli, l'acquirente può recedere dallo stesso solo relativamente all'articolo difettoso. Per quanto riguarda le altre cose, può recedere dal contratto solo se non è ragionevolmente prevedibile che abbia interesse a conservare le altre cose senza un oggetto difettoso.

7.13 Dopo aver rescisso il contratto o parte di esso, l'acquirente restituisce l'oggetto al venditore a spese del venditore. Il venditore garantirà la rimozione della cosa installata conformemente alla sua natura e al suo scopo prima che il difetto diventasse evidente. Se il venditore non ritira l'oggetto entro un termine ragionevole, l'acquirente può garantire il ritiro e la consegna dell'oggetto al venditore a spese e rischio del venditore.

7.14 Dopo aver rescisso il contratto, il venditore restituirà il prezzo di acquisto all'acquirente entro e non oltre 14 giorni dal giorno della restituzione dell'oggetto al venditore o dopo aver dimostrato che l'acquirente ha rispedito l'oggetto al venditore, a seconda di quale evento si verifichi per primo. .

7.15 Il venditore restituirà il prezzo d'acquisto all'acquirente o gli pagherà uno sconto sul prezzo d'acquisto nello stesso modo in cui l'acquirente pagava il prezzo d'acquisto, se l'acquirente non accetta espressamente un'altra modalità di pagamento. Tutti i costi associati al pagamento sono a carico del venditore.

7.16 Il venditore non ha diritto al risarcimento dei danni causati dalla normale usura della cosa e al risarcimento per il normale utilizzo della cosa prima di recedere dal contratto di acquisto.

VIII. Responsabilità per difetti di prestazione digitale

8.1. Il commerciante è responsabile di qualsiasi difetto che il prodotto digitale presenti al momento della consegna e che si manifesti entro due anni dalla sua consegna, se si tratta di un prodotto digitale consegnato una volta o come insieme di singoli prodotti.

8.2 Il commerciante dovrà eliminare il difetto dell'adempimento digitale entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha denunciato il difetto, gratuitamente e senza causare gravi difficoltà al consumatore, tenendo conto della natura dell'adempimento digitale e dello scopo per il quale. il consumatore ha richiesto l’adempimento digitale.

8.3 Il commerciante può rifiutarsi di rimuovere il difetto se la rimozione non è possibile o se ciò gli comporterebbe costi sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze, in particolare del valore che la prestazione digitale avrebbe senza il difetto e della gravità del difetto.

IX. Responsabilità per difetti del servizio

9.1 Il contraente è responsabile dei difetti che presenta la cosa al momento della presa in consegna da parte del cliente.

 

9.2 Se il difetto si manifesta entro 24 mesi dal giorno in cui il cliente avrebbe dovuto prendere in consegna l'oggetto, si presume che si tratti di un difetto che l'oggetto aveva già al momento della presa in consegna. Ciò non si applica se è dimostrato il contrario o se tale ipotesi è incompatibile con la natura della cosa o del difetto."

 

X. Disposizioni finali

10.1 La presente Procedura Reclami costituisce parte integrante delle Condizioni Generali e dei Principi e Istruzioni in materia di protezione dei dati personali di questo Sito. Documenti - Condizioni generali e Principi e istruzioni sulla protezione dei dati personali di questo Sito sono pubblicati sul dominio del Sito del Venditore.

10.2 La presente Politica sui Reclami è valida ed efficace al momento della sua pubblicazione sul sito web del Venditore in data 11.07.2024.

 

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